Domande Frequenti

Quali servizi offrite?

Locam offre un sistema di gestione dell’intero ciclo di recupero dei crediti in outsourcing.
Esso si compone di tre fasi fondamentali, modulari e integrabili:

  1. Sollecito telefonico
  2. Recupero crediti telefonico
  3. Azione pre-legale e legale.

Che differenza c’è tra recupero crediti stragiudiziale e legale?

Per recupero crediti stragiudiziale si intendono tutte quelle attività finalizzate a portare il debitore a chiudere, in via bonaria, il proprio debito, attraverso sollecitazioni scritte e verbali, eseguite anche attraverso il contatto diretto con lo stesso, mediante visite dell’agente esattoriale presso l’abitazione.

Quando si parla di recupero giudiziale invece si intendono quelle attività svolte da Avvocati iscritti all’albo professionale, attraverso l’iter delle normative vigenti e sottoposte al giudizio del tribunale competente.

Hai ricevuto una nostra lettera?

Se hai ricevuto una nostra lettera puoi contattare l’incaricato referente della tua posizione, che ti darà tutte le informazioni utili. Un team di esperti studierà un percorso risolutivo che meglio si adatta alle tue condizioni. Sono previste formule di pagamento rateali e personalizzate.

A chi mi rivolgo dopo aver ricevuto una lettera di sollecito?

Contatta i numeri telefonici indicati sulla comunicazione di sollecito.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

È possibile pagare con le modalità indicate nella comunicazione ricevuta.
In generale è comunque possibile pagare con le modalità in uso: bonifico bancario, bollettino e/o vaglia postale, assegno bancario, assegno circolare e/o effetti ove previsti.

Entro quando è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento dovrà essere effettuato il prima possibile e, in ogni caso, entro i termini indicati sulla comunicazione di sollecito.

Come mi comporto se ho ricevuto un sollecito di pagamento in merito al quale avevo già inviato una contestazione?

In tal caso suggeriamo di produrre copia di quanto in precedenza contestato e inoltrarla alla nostra attenzione a mezzo fax al n. +39 06 39731532. Sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.

Come mi comporto se mi ritrovo in una situazione di provvisoria difficoltà economica?


Contatta il Team di Locam ai numeri telefonici indicati sulla lettera di sollecito. Prendiamo in considerazione formule di pagamento rateali e personalizzate.