Chi siamo

man
LOCAM 7cm trasparente per web

Professionalità e trasparenza

Il Gruppo Locam nasce dall’unione di capitali internazionali e di avanzata professionalità nella valutazione, acquisizione e gestione di crediti a sofferenza.
È una realtà che si contraddistingue per l’alta professionalità della sua struttura, per l’impianto informatico e la rilevante capacità gestionale.

La Mission

Locam vuole essere per i propri clienti un punto di riferimento qualitativo e professionale del settore finanziario e della gestione dei crediti.

La nostra mission è:

  • Factoring Una seria e attenta valutazione del portafoglio oggetto di cessione, una chiara e immediata offerta per l’acquisto pro-soluto, velocità e professionalità nel gestire le fasi successive all’acquisto.
  • Gestione Crediti in Outsourcing  La definizione di un processo creato in linea con le aspettative del cliente e l’individuazione di strategie gestionali sono alla base dei nostri processi integrati.
    L’attività viene poi rendicontata con una seria, precisa ed esaustiva attività di reporting.

LOCAMPunto di riferimento qualitativo e professionale

project-team-working-smiling

Il gruppo Locam è specializzato nella valutazione, acquisizione e gestione di crediti a sofferenza.

Locam, oltre ad operare nel mercato dei crediti ipotecari, nel corso degli anni si è specializzata anche nel credito chirografario dedicando particolare attenzione alle realtà finanziarie e commerciali medio-piccole, spesso trascurate dai grandi circuiti finanziari.

L’Azienda crede, infatti, in maniera particolare a queste realtà con le quali costruire una seria e continuativa collaborazione.

Perché scegliere LocamIn Italia il mercato dei crediti a sofferenza, sia di matrice bancaria che commerciale, è in continua evoluzione e non sempre gli operatori oggi esistenti sono in grado di assicurare la necessaria professionalità ed affidabilità in un settore così delicato.

factoring-980x702

Scegliere il Factoring per

  • Il corrispettivo: determinato sulla base dell’effettivo valore del credito;
  • la radicale diminuzione delle spese amministrative, legali e giudiziali: la gestione dei crediti a sofferenza implica oneri che con la cessione pro-soluto sono a esclusivo carico della società cessionaria;
  • la completa assunzione di ogni rischio da parte della cessionaria: nella cessione pro-soluto i rischi relativi all’effettiva riscossione del credito sono in capo alla cessionaria;
  • valorizzare le risorse umane: con la cessione dei crediti sarà possibile concentrarsi sull’attività commerciale;
  • il bilancio: la cessione del credito è uno strumento per smobilizzare risorse finanziarie e per favorire la trasparenza (Dlgs. 127/91);
  • il risparmio d’imposta: con possibilità di eliminare dal bilancio le attività corrispondenti ai crediti ceduti con relativa iscrizione a perdita e conseguente deduzione d’imposta, previo utilizzo del Fondo Rischi.

Scegliere la Gestione in Outsourcing per

  • L’ottimizzazione dei costi e dei risultati nella gestione/recupero dei crediti problematici;
  • la gestione globale dei crediti mediante l’utilizzo di un unico interlocutore in grado di gestire professionalmente sia la fase amministrativa, stragiudiziale e giudiziale del processo;
  • l’elevata capacità di analisi e reportistica avanzata per conoscere con esattezza in ogni momento le performance, lo stato di lavorazione delle singole posizioni e le previsioni d’incasso future;
  • la possibilità di portare a perdita anche fiscalmente i crediti inesigibili al termine del processo di lavorazione, mediante le nostre relazioni sulla gestione.
slide-1

Per info e consulenze